MENU

Resoconto del Tavolo di Trattativa del 15 settembre 2023

Trasporti e Mensa

In risposta alla richiesta delle rappresentanze sindacali, è stato affrontato il problema del caro mensa e trasporti. L'amministrazione ha spiegato che, a causa dell’aumento importante delle materie prime, la Regione non può coprire, neppure parzialmente, il costo pasto e non c’è nessuna agibilità per l’Ateneo.

Per quanto riguarda i trasporti, le rappresentanze sindacali hanno suggerito, come prima misura, di poter dilazionare in rate il costo dell’abbonamento annuale, anche  per trasporti extra urbani. Questa misura consentirebbe un risparmio del 17% sul costo dell'abbonamento mensile. L’amministrazione ha concordato sulla proposta e si adopererà per attivare questa modalità di sottoscrizione dell’abbonamento. 

Materiale Test PEO

A seguito dell’interlocuzione da parte delle rappresentanze sindacali, riguardo all’entità del materiale messo a disposizione per il test PEO, l'amministrazione sta provvedendo a dividere il materiale, come accaduto negli anni precedenti, secondo le attuali categorie.

Comunicazione su azioni organizzative in corso

Il Direttore Generale ha iniziato a delineare il percorso graduale, ma necessario, per poter raggiungere un quadro organizzativo definito e strutturato, attraverso pesature delle varie aree, definizione delle responsabilità ecc… partendo dall’eliminazione dei doppi incarichi e dall’attribuzione di incarichi a tutti gli EP. Si andrà nella direzione di stilare un Regolamento di Organizzazione partendo da alcune linee guida e togliendo tutti i regolamenti non più pertinenti che abbiamo. La discussione è stata proficua e proseguirà nelle prossime sedute.

Ufficio  inclusione

La RSU esprime soddisfazione per la comunicazione riguardo all’imminente apertura dell’ufficio per inclusione dedicato al personale tecnico amministrativo che costituisce un primo risultato di una proficua interlocuzione iniziata nei mesi scorsi con l’amministrazione. 

Priorità

La RSU ha individuato nelle sedute di trattativa precedenti le priorità da affrontare e che intende proporre ai prossimi tavoli:

  1. Formazione
  2. Telelavoro e Lavoro Agile
  3. Progressioni Economiche Orizzontali
  4. Progressioni Economiche Verticali
  5. Mobilità interna
  6. Fondo Benefit 
  7. Possibilità ampliamento del fondo con risorse non soggette al tetto 2016

 

Ultimo aggiornamento

22.09.2023

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni